Libro degli ospiti

  • Data: 20.07.2018 Autore: Melinda

    Oggetto: Embolizzazione

    Vorrei dare la mia personale esperienza e spendere qualche riga per questa tecnica che spero possa essere d'aiuto ad altre donne.Ne sono venuta a conoscenza l anno scorso grazie ad un professore in una clinica privata.Ero già stata operata presso struttura ospedaliera 6 anni prima con il classico intervento della miomectomia multipla con un taglio cesareo di ben 20 punti.Purtroppo il mio utero fibromatoso mi ha ripresentato lo stesso problema anni dopo.Altri fibromi stavano crescendo smisuratamente ed ero angosciata all'idea di riaffrontare un altro intervento,per altro molto invasivo,come quello già subito.Ho saputo dell'embolizzazione e mi sono informata se nella mia zona ci fosse qualche medico che la praticasse.Ho letto del Dott.Magnano ho fissato un appuntamento con la sua gentilissima segretaria e ho avuto tutte le delucidazioni necessarie per decidere di sottopormi a questo intervento.IL Dottore Magnano è stato disponibile,gentile e umano.In tutto il percorso affrontato mi ha seguita costantemente con grande professionalità e quando ho avuto bisogno di una sua consulenza dopo mesi è stato meraviglioso.Mi ha dato risposta immediata tramite mail e visitata nuovamente mettendosi completamente a mia disposizione.Dottori cosi è raro trovarne,in ospedale non ho avuto lo stesso trattamento,anzi era quasi impossibile parlare con il medico che mi aveva operata.Detto ciò colgo l occasione per ringraziare nuovamente il Dottore Magnano,distinti saluti,Melinda

    Rispondi

  • Data: 20.07.2018 Autore: Melinda

    Oggetto: Embolizzazione

    Vorrei dare la mia personale esperienza e spendere qualche riga per questa tecnica che spero possa essere d'aiuto ad altre donne.Ne sono venuta a conoscenza l anno scorso grazie ad un professore in una clinica privata.Ero già stata operata presso struttura ospedaliera 6 anni prima con il classico intervento della miomectomia multipla con un taglio cesareo di ben 20 punti.Purtroppo il mio utero fibromatoso mi ha ripresentato lo stesso problema anni dopo.Altri fibromi stavano crescendo smisuratamente ed ero angosciata all'idea di riaffrontare un altro intervento,per altro molto invasivo,come quello già subito.Ho saputo dell'embolizzazione e mi sono informata se nella mia zona ci fosse qualche medico che la praticasse.Ho letto del Dott.Magnano ho fissato un appuntamento con la sua gentilissima segretaria e ho avuto tutte le delucidazioni necessarie per decidere di sottopormi a questo intervento.IL Dottore Magnano è stato disponibile,gentile e umano.In tutto il percorso affrontato mi ha seguita costantemente con grande professionalità e quando ho avuto bisogno di una sua consulenza dopo mesi è stato meraviglioso.Mi ha dato risposta immediata teamite mail e visitata nuovamente mettendosi completamente a mia disposizione.Dottori cosi è raro trovarne,in ospedale non ho avuto lo stesso trattamento,anzi era quasi impossibile parlare con il medico che mi aveva operata.Detto ciò colgo l occasione per ringraziare nuovamente il Dottore Magnano,distinti saluti,Melinda

    Rispondi

  • Data: 21.08.2017 Autore: ROMINA

    Oggetto: FALLIMENTO EMBOLIZZAZIONE

    IO HO FATTO EMBOLIZZAZIONE A CATANIA, MA PURTROPPO NON HA FUNZIONATO, ED HO DOVUTO TOGLIERE L'UTERO, INOLTRE AVREI VOLUTO AVERE UN COLLOQUIO COL PROF. PRIMA DELL'INTERVENTO CHIRURGICO, MA I COLLABORATORI NON ME LO HANNO PERMESSO,GRAZIE LO STESSO.


    Risposta dell'equipe:
    Il suo commento e' falso.
    Siamo tentati di procedere per via giudiziaria nei suoi confronti, la Polizia Postale e' in grado di ottenere i suoi dati. E' impossibile che lei possa essere stata operata dal prof Magnano senza un colloquio prima. Chi e' stato operato sa che esistono numerosi incontri e in ogni caso l'intervento e' fatto da svegli .
    Non so chi possa essere interessato a fare commenti falsi su questa bacheca, probabilmente dei concorrenti o altri medici invidiosi del successo e degli ottimi risultati.

    Rispondi

  • Data: 09.04.2018 Autore: Cristina

    Oggetto: R: FALLIMENTO EMBOLIZZAZIONE

    Non riesco a credere all'invidia tra concorrenti....mi piacerebbe capire cosa può capitare di durante questo intervento...perché ho sentito casi di donne andata addirittura in menopausa per l'embolizzazione...ne ho sentiti diversi di questi casi...ovviamente non mi riferisco alla Vostra equipe...Cordiali saluti

    Rispondi

  • Data: 09.04.2018 Autore: Cristina

    Oggetto: R: R: FALLIMENTO EMBOLIZZAZIONE

    Scusi gli errori di battitura

    Rispondi

  • Data: 13.04.2018 Autore: Cristina

    Oggetto: R: FALLIMENTO EMBOLIZZAZIONE

    Mi scusi..ma non è vero, come ho letto su fb che l'embolizzazione porta in rarissimi casi alla menopausa...io ho letto parecchi casi di donne andate in menopausa precoce dopo l'intervento, operate in strutture diverse...quindi parliamo di tecnica e non di operatori...
    Perché non far presente che i rischi ci sono e non sono nemmeno così bassi?

    Rispondi

  • Data: 14.04.2018 Autore: Prof Magnano

    Oggetto: R: R: FALLIMENTO EMBOLIZZAZIONE

    Nella nostra casistica di oltre 1000 casi non c'e' un solo caso di menopausa precoce. La possibilita' di andare in menopausa dopo l'embolizzazione e' praticamente inesistente. Deve essere segnalata in consenso informato soltanto perche' riferito in letteratura. Ma confermo che e' una evenienza praticamente pari a zero.

    Rispondi

  • Data: 14.04.2018 Autore: Cristina

    Oggetto: R: R: R: FALLIMENTO EMBOLIZZAZIONE

    Mi sembra strano allora leggere tante testimonianze che affermano di aver avuto questa problematica...

    Rispondi

  • Data: 24.04.2018 Autore: Cristina

    Oggetto: R: R: R: FALLIMENTO EMBOLIZZAZIONE

    Bisognerebbe parlare di più dei casi non riusciti..o di donne andate precocemente in menopausa a causa dell'embolizzazione, perché mi creda, ne ho letti di casi simili.
    Ovviamente non mi riferisco alla Vostra équipe, che non conosco, ma ci sono casi ( anche di medici validi e molto conosciuti) in cui l'embolizzazione si è rivelata un vero fallimento se non addirittura un danno..
    Perché far vedere che è tutto così semplice e privo di rischi? non mi sembra corretto non presentare l'embolizzazione anche nei suoi lati "oscuri"; conosco personalmente una ragazza andata precocemente in menopausa a causa dell'embolizzazione ed il medico che l'ha embolizzata non aveva presentato il suo caso come un caso estremo o a rischio di menopausa...anzi le aveva prospettato una futura gravidanza...
    Non sono a difesa della chirurgia dei fibromi..quindi non sono di parte....
    che non si pensi sia qui come "spia" di qualche concorrente o cose simili..perché non fa parte della mia persona...e soprattutto sono rispettosa del lavoro altrui...quindi non vorrei essere fraintesa...non sono qui a disturbare il Vostro lavoro..
    Non sono di parte...sono solo a favore della chiarezza e della trasparenza delle informazioni...
    Parlate di più dei possibili rischi..perché ci sono, e voi lo sapete bene...Buon lavoro...

    Rispondi

  • Data: 15.04.2016 Autore: Rosanna

    Oggetto: Fibroma uterino

    Salve, volevo lasciare la mia personale esperienza, così che le altre donne possano affidarsi al professore Magnano con grande fiducia. Io avevo un utero fibromatoso, quindi con moltissimi fibromi di svariate dimensioni. Sono andata in molti ginecologi di Catania, Milano e Bologna....e tutti erano concordi nel volermi asportare l'utero. Poi un giorno, guardando in internet ho conosciuto la esistenza della Embolizzazione e cosi mi sono sottoposta a questo trattamento. I fibromi piu' piccoli sono completamente scomparsi e quelli piu' grandi si sono ridotti notevolmente....e' stato bellissimo potere tenere il mio utero con me. Ringrazio il professore per la sua professionalita' e per mettere sempre a proprio agio, dando la possibilita' di poter formulare domande, dove prontamente vengono date delle esaurienti risposte. Un ringraziamento va anche dato alla sua collaboratrice....che pazientemente mi e' stata vicina. Grazie veramente di cuore.

    Rispondi

Oggetti: 1 - 10 di 27
1 | 2 | 3 >>

Nuovo commento

Contatti

embolizzazione fibroma
Viale Ruggero di Lauria 45 Catania

numero verde gratuito per tutti
800 144 981

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode